Solo un pari per il Frosinone nel delicato match casalingo con il Cittadella. Era una gara da vincere assolutamente ma i gialloblù dopo aver sprecato più volte il 2-0 sono stati ripresi ad un quarto d’ora dal termine da Okwonkwo. Adesso si fa dura per gli uomini di Bianco che devono tirare fuori dei punti dalle ultime due trasferte della stagione con Palermo e Sassuolo.
Un Frosinone che parte bene e che si rende pericoloso dopo 15 minuti con Marchizza che impegna severamente il portiere Kastrati. Poco dopo buona opportunità per Kvernadze ma la sua conclusione termina di poco a lato. Al 35′ arriva il vantaggio dei canarini. Ancora Kvernadze in evidenza con un tiro potente che viene respinto da un braccio di Pavan. Il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Ambrosino la cui conclusione è intercettata dal numero uno ospite, sulla respinta l’attaccante però è lesto a riprendere la palla e a spedirla in rete.
Nella ripresa, il Cittadella appare più determinato, ma è il Frosinone con Partipilo ad avere l’occasione per il raddoppio il suo colpo di testa risulta però troppo debole. Al 70′ è Ghedjemis ad avere una buona chances ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Poco dopo il Cittadella trova il gol del pareggio. Su una incertezza della retroguardia frusinate, Tessiore lancia Okwonkwo che supera Cerofolini. Il Frosinone si getta in avanti alla ricerca del gol della vittoria. La migliore opportunità è di Begic ma il suo tiro termina di poco fuori. Finisce cosi in parità, una partita che va a complicare decisamente i piani di salvezza del Frosinone




