Continua il periodo positivo del Frosinone che sbanca Marassi e centra il quarto successo consecutivo. Dopo un primo tempo equilibrato con Coda che fallisce un calcio di rigore, i ciociari si impongono con un secondo tempo letteralmente dominato e suggellato dalle reti di Kone, Monterisi e Ghedjemis.
La cronaca
Inizio di partita equilibrato con il Frosinone che si rende pericoloso soprattutto grazie alle iniziative di Marchizza che impegna per ben due volte Cragno. Al 20′ occasione per i ciociari ma la conclusione di Ghedjemis termina di poco a lato. Al 32′ ancora Frosinone vicino al gol, questa volta con Di Stefano bravo a liberarsi del difensore e a concludere con un bel tiro che però trova pronto Cragno a respingere. Al 34′ la grande occasione della Sampdoria di passare in vantaggio. Per un atterramento di Sibilli da parte di Cerofolini il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto va Coda. Il tiro dell’attaccante viene però deviato con bravura da Cerofolini.
Nella ripresa, la Sampdoria ci prova con Sibilli che con un tiro da fuori impegna in tuffo Cerofolini. Ancora padroni di casa pericolosi con Yepes che costringe ancora all’intervento il numero uno del Frosinone. Dopo l’incrocio dei pali colpito da Oyono, i canarini trovano il gol del vantaggio al 55′. Kone ruba palla a Yepes e lascia partire un tiro che complice la deviazione dei difensori blucerchiati sorprende Cragno. Al 69′ arriva il raddoppio dei ciociari. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è una sponda di testa di Lucioni che permette a Monterisi di intervenire e mettere la palla in rete. A cinque minuti dal termine, il Frosinone chiude definitivamente il match con la terza rete siglata da Ghedjemis che conclude nel migliore dei modi una bella azione di contropiede orchestrata da Kvernadze. Per i ciociari quarto successo consecutivo e salvezza ad un passo, per la Samp è vera crisi.




