Sport

Frosinone, la vittoria della speranza

Al termine di una partita sofferta il Frosinone supera 2-1 il Mantova e conquista tre punti fondamentali per continuare a credere nella salvezza.
Una partita iniziata subito bene per i ciociari che dopo soli tre minuti di gioco passano in vantaggio grazie al tiro di Vural respinto dalla traversa, con il pallone che sbatte dietro la nuca di Festa e termina in rete. All’11’ però, il Mantova riesce a riequilibrare il confronto con Radaelli ben servito da Galuppini. E’ una partita che non risparmia decisamente emozioni al pubblico dello Stirpe e al 18′ il Frosinone trova il nuovo vantaggio: su un’azione d’angolo, Bohinen svetta di testa e la sua deviazione viene raccolta da Lusuardi (nella foto di Federico Proietti) bravo ad anticipare due difensori del Mantova e a spedire in gol.
Nella ripresa, ancora in evidenza i padroni di casa che costruiscono una buona occasione con Begic che da buona posizione manda clamorosamente alto. Al 66′ è invece il Mantova ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Cella respinto miracolosamente da Cerofolini. Le due formazioni costruiscono ancora occasioni e nel finale Pecorino di testa manda di poco alto. Proprio allo scadere Cella spaventa ancora i tifosi ciociari con una conclusione che termina di poco a lato. Finisce cosi 2-1 per il Frosinone che può sperare ancora nella salvezza.

Related Posts