Terzo successo consecutivo per il Frosinone che allo “Stirpe” batte il Brescia e esce dalla zona retrocessione. Una vittoria fondamentale per i giallazzurri ottenuta contro una diretta concorrente per la lotta salvezza. La “cura” Bianco sembra quindi funzionare alla grande, con i frusinati che sono stati capaci di conquistare ben 10 punti nelle ultime quattro partite.
La gara con il Brescia inizia subito bene per i padroni di casa che al 16′ passano in vantaggio grazie a Kvernadze che lascia partire un bel tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Al 28′ gli ospiti sfiorano il pareggio ma la conclusione di Moncini termina di poco a lato. Prima dello scadere del tempo, però, il Brescia trova il gol dell’1-1 proprio con Moncini che lascia partire una conclusione non irresistibile ma che sorprende comunque Cerofolini.
Nella ripresa, i ciociari riescono a tornare in vantaggio con Ghedjemis che imita il compagno di squadra, ma stavolta dal settore destro, lasciando partire un tiro a giro imparabile per Lezzerini. Poco dopo è Marchizza ad andare vicino al terzo gol, ma è bravo il numero uno ospite ad opporsi di piede. Il Brescia si butta in avanti alla ricerca del pari e il Frosinone riesce a rendersi pericoloso in contropiede in più di qualche circostanza. All’87’ un tiro di Tsadjout viene respinto di piede da Lezzerini che devia in corner. Proprio nel finale il Brescia ha l’occasione per riequilibrare il match ma la conclusione di testa di D’Andrea trova Cerofolini pronto alla respinta. Ancora un brivido per i ciociari con il tiro di Corrado che trova la deviazione in angolo di Monterisi. Finisce cosi con il sofferto successo del Frosinone che sale in classifica a quota 33.




